Ciao a tutti,

Ecco la notizia tanto attesa, l’ultima delle serie di giornate gratuite di Parapendiovicenza è confermata per domenica 4 settembre 2016.

Salvo nuove occasioni sarà l’ultima occasione del 2016 per conoscere il nostro staff, il parapendio ed la gioia del volo libero.

A seguito delle condizioni aerologiche previste (prevalentemente vento da sud) la giornata si svolgerà interamente al Camposcuola di Cogollo del Cengio (VI).

Vista l’alta affluenza (circa 100 persone), la giornata si svolgerà a gruppi di 1 ora e 30 ciascuno a partire dalle ore 10.00, fino alle ore 17.00.

Programma di massima per domenica 04 settembre 2016

Il programma come descritto di seguito si ripeterà con cadenza oraria. Sarà vostra discrezione decidere in quale orario partecipare.

– Dalle 10.00 e allo scoccare di ogni ora: ritrovo presso il parcheggio del Campo Sportivo di Cogollo del Cengio (VI), Via San Cristoforo. Attendere l’istruttore che darà indicazione su come raggiungere il camposcuola.

– 10.10. Parte teorica; nozioni sulla struttura e sul funzionamento del parapendio.

– 10.30. Inizio della parte pratica con prove di gonfiaggio e controllo dell’ala a terra, corsa di decollo e atterraggio (circa 10-15 minuti a persona).

– 11.30. Termine dell’attività pratica del 1° gruppo.

– 18.30. Termine dell’attività pratica dell’ultimo gruppo.

 

Consigliamo un abbigliamento da campagna-escursionismo: felpetta con maniche lunghe, scarponcini e guanti leggeri (servono per proteggere le mani).

In considerazione del caldo previsto e dell’attività pratica vi consigliamo di portarvi molta acqua da bere.

Si consiglia anche di munirsi di proprio caschetto (leggero: da sci o per bicicletta).

 

*** – Per chi preferisse partecipare alla giornata di sabato 03 settembre al mattinino ad Albettone (VI), lo può fare, con ritrovo alle ore 7.30 (si veda il programma pubblicato precedentemente)

 

Splendidi cieli,

lo Staff di Parapendiovicenza